Le attuali Linee Guida REIS 2019-2020, approvate con la DGR n. 48/22 del 29.11.2019, prevedono che i comuni alimentino il sistema informativo SIPSO con gli esiti delle graduatorie e con i dati relativi all’
Sulla piattaforma SIPSO è stata attivata la nuova Area REIS 2019, che, in continuità con le pregresse annualità, è strutturata per step incrementali che prevedono la trasmissione degli allegati RA, RB, RD e dell’allegato RR, rivisti in funzione delle nuove Linee Guida.
Al fine di quantificare il fabbisogno necessario per dare attuazione alla Misura, come previsto del paragrafo 8 delle Linee Guida, i comuni devono comunicare gli esiti delle graduatorie, entro 15 giorni dalla data della definitiva approvazione, indicando:
- l’atto di approvazione della graduatoria;
- il numero dei destinatari in possesso dei requisiti di accesso, suddivisi per priorità;
- l’ammontare di risorse necessarie per soddisfare i destinatari in possesso dei requisiti d’accesso, articolato per priorità.
Tali informazioni sono finalizzate a quantificare l’eventuale saldo da erogare, in caso di effettivo fabbisogno, e dovranno essere trasmesse attraverso il sistema SIPSO, con l’allegato RA.
Il saldo potrà essere erogato entro il limite massimo dell’ulteriore 20 % dello stanziamento dell’annualità 2019, secondo la ripartizione definita con determinazione di impegno n. 586/14121 del 5 dicembre 2019.
Link utili: