Domande per elenco di Amministratori di Sostegno


Il presente Avviso ha lo scopo di individuare i soggetti disponibili a ricoprire l’incarico di Amministratore di Sostegno.

L'Elenco è finalizzato a favorire il lavoro del Giudice Tutelare e dei Comuni appartenenti all’Ambito, ad incrementare il numero dei cittadini che si rendono disponibili a svolgere la funzione di ADS, nonché a garantire un migliore servizio alle persone prive in tutto o in parte di autonomia, tutelando i soggetti più deboli e abbreviando i tempi di individuazione e nomina.

Il PLUS Alghero, in attuazione alla Legge Regionale 6 luglio 2018, n. 24 “Interventi per la promozione e la valorizzazione dell’amministratore di sostegno a tutela dei soggetti deboli” e delle Linee Guida Regionali di cui alle D.G.R. N. 48/21 del 29/11/2019 e D.G.R N. 23/30 del 22/06/2021, istituisce l'Elenco del PLUS Alghero delle persone disponibili a svolgere la funzione di amministratore di sostegno (ADS).

Il richiedente dovrà inoltrare domanda su apposito modulo, (allegato A_Modulo di domanda del presente avviso), allegando la documentazione di seguito specificata:

  • Curriculum Vitae aggiornato e firmato;
  • Copia documento d’identità del richiedente in corso di validità;

La domanda dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Bonorva, capofila dell’Ambito Plus a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.bonorva@pec.comunas.it.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Settembre 2024.

Documenti: